Simon Boccanegra

opera lirica di Giuseppe Verdi
in diretta dall’Opéra di Parigi
durata 3h00m circa

in programmazione Giovedì 13 Dicembre alle 19:30
inizio collegamento con l’Opéra di Parigi alle 19:15

Sinossi
Le ambivalenze del teatro verdiano si sentono in modo particolarmente nitido nei ruoli di baritono. Tra questi, quello di Boccanegra, corsaro divenuto doge genovese, testimone preoccupato delle lacerazioni che opponevano nel XIV secolo patrizi e plebei. Opera eminentemente politica in cui i conflitti di potere si mescolano alle tempeste della vita famigliare, Simon Boccanegra riecheggia la vita del suo compositore, lui che ostenta lo stendardo dell’unificazione italiana e supera la perdita della moglie e dei figli. Calixto Bieito, il più shakespeariano dei registi, offre umanità e verità a quest’opera tormentata da scintillanti immagini marittime.

Chi Siamo

Il Cinema Caffè Lanteri è un locale con un Cinema di prime visioni di qualità, la classica caffetteria nel Bar italiano '60, un Diner hollywoodiano '50 e all'angolo della 56ma Strada una rivendita di film, poster e gadget cinematografici.

A chiudere il cerchio la Redrum, saletta polivalente omaggio al capolavoro di Kubrick e rossa come gli interni di Lynch, dove ospitiamo periodicamente presentazioni di libri, con particolare attenzione al mondo del fumetto e del graphic novel. Siamo aperti tutto il giorno, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Contattaci per organizzare proiezioni private, corsi e laboratori, casting per attori o comparse, compleanni e rinfreschi privati.

Seguici

Dicono di noi

Pin It on Pinterest