“Iperurania” di Francesco Guarnaccia

Ore 19.30 Inaugurazione mostra delle tavole originali
Ore 20 Incontro con l’autore in Sala Cinema

Giovedì 4 ottobre il Cinema Caffè Lanteri inaugura la nuova stagione della rassegna Fumetti&Popcorn con un ospite davvero speciale, Francesco Guarnaccia e il suo primo graphic novel “Iperurania” pubblicato quest’anno per BAO Publishing. Alle ore 19.30 inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dal fumetto e alle ore 20 in Sala Cinema incontro con l’autore moderato da Federico Guerri e Maurizio Vaccaro.
Iperurania è una riflessione sul senso dell’arte e sull’importanza di meritarsi le cose, che parte raccontando la bizzarra storia di un pianeta che si può solo fotografare. Un pianeta che, con il tempo, si è rivelato inospitale e impossibile da classificare. Una colonia spaziale, costruita per studiarlo, comincia allora a fotografarlo, e a fare concorsi di fotografia la cui unica regola, per ragioni tanto di competizione quanto di sicurezza è: non si può toccare la superficie del pianeta.
Chi però si avvicina di più e scatta le foto più belle, diventa celebre e celebrato dalla piccola comunità. Bun, il protagonista, è un fotografo dilettante, con grandi ambizioni ma scarsissima motivazione. Un giorno, senza sapere come, si trova con i piedi sulla superficie del pianeta. Ed è l’inizio della sua più grande avventura, anche se non può parlarne con nessuno.
Francesco Guarnaccia ci regala una storia allo stesso tempo intensa e scanzonata, lieve e profonda, sull’importanza dell’amicizia e le forze che ci spingono a essere il meglio che possiamo essere.

Pin It on Pinterest