Dolor y gloria

di Pedro Almodovar
Spagna
durata 1h50m

In programmazione da Giovedì 13 a Mercoledì 19 Giugno
Feriali spettacolo unico alle 21:30
Domenica 16 e Lunedì 17 Giugno riposo

Sinossi
Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Chi Siamo

Il Cinema Caffè Lanteri è un locale con un Cinema di prime visioni di qualità, la classica caffetteria nel Bar italiano '60, un Diner hollywoodiano '50 e all'angolo della 56ma Strada una rivendita di film, poster e gadget cinematografici.

A chiudere il cerchio la Redrum, saletta polivalente omaggio al capolavoro di Kubrick e rossa come gli interni di Lynch, dove ospitiamo periodicamente presentazioni di libri, con particolare attenzione al mondo del fumetto e del graphic novel. Siamo aperti tutto il giorno, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla cena.

Contattaci per organizzare proiezioni private, corsi e laboratori, casting per attori o comparse, compleanni e rinfreschi privati.

Seguici

Dicono di noi

Pin It on Pinterest